Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/giancarlospadini/castronuovo.net/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
I sensi nascosti » Blog Archive » Eugenetica
 

Eugenetica

Posted by castronuovo on Jan 10, 2010 in Sociale |

Quando si parla di disabili difficilmente si parla di uomini e donne ma di persone asessuate. Eppure “l’altra metà del cielo esiste” …

La donna fin dai tempi di Adamo ed Eva è sempre stata considerata una disgrazia e tutt’oggi in alcuni Paesi continua ad essere considerata tale.

Nel 1979 in Cina viene emanata una legge per risolvere il problema della sovrappopolazione: “Legge eugenetica e protezione salute” questa legge prevede un duro regime di controllo delle nascite; una coppia in Cina deve avere un solo figlio, e avere una femmina è considerata quasi una maledizione, una sciagura, perché per una famiglia cinese avere una sola femmina significa vedere la propria dinastia estinguersi.

In Cina spariscono oggi  oltre due milioni di bambine.

Donne Disabili ed Eugenetica

Tags: , , ,

2 Comments

carmela
Jan 31, 2010 at 11:03 pm

Ho letto le tue riflessioni e le tue ricerche ,analizzandole mi sono resa conto che le mie conoscenze erano poche, per cui ti ringrazio di avermi erudita e di avermi fatto riflettere su un argomento così importante.


 
Vincenzina
Feb 1, 2010 at 7:54 am

Effettivamente purtroppo si parla molto poco su questo argomento e anch’io prima di aver fatto la mia ricerca (iniziata in maniera del tutto casuale) devo ammettere che ignoravo completamente il tutto.


 

Reply

Copyright © 2020 I sensi nascosti All rights reserved. Theme by Laptop Geek.